Benvenuti nel nostro shop on line!

Qui puoi trovare oggetti unici provenienti da tutto il mondo. Dall’abito al gioiello, piatti, brocche e bicchieri, vasi, lampade e specchi. Il fil rouge? Ricercatezza, cura e bellezza.

Il nostro catalogo

Per la tavola

Brocche, caraffe, piatti, bicchieri, tazze e vassoi.

Per te

Bijoux, abiti, borse, friulane, cappelli e molto altro…

Per la casa

Specchi, lampade, lanterne, tappeti, oggettistica…

Suggeriscimi ai tuoi amici:

Chi siamo

“Cose che Parlano” nasce nel 2006 grazie alla passione e al gusto di Maria Elena Pecchio, che apre la sua piccola bottega artigianale in via San Maurilio, all’interno del borgo delle 5 vie.
Nel 2016 Benedetta Del Nero, professionista di moda, arte e comunicazione, affianca Maria Elena trasformando il negozio in un vero e proprio “concept store”, caratterizzato dalla eterogeneità e unicità dei prodotti, provenienti da ogni parte del mondo.

“Desideriamo che questo sia un luogo vero, dove potersi fermare e confrontare, scambiandosi pensieri ed opinioni. Crediamo nell’amore al particolare e nella cura delle piccole cose consapevoli che la “casa di ogni uomo è il suo castello, luogo dove ognuno posa il proprio cuore”

Cose che parlano è una piccola chicca dietro la caotica via Torino. Grazie al buon gusto di Maria Elena e Benedetta, questo è il negozio giusto dove trovare cose bellissime per la casa e non solo! Borse, bracciali, collane, abiti, oltre ad una grandissima scelta di prodotti per la tavola… per non parlare delle mitiche friulane, diventate oramai un must! Il posto ideale dove trovare il regalo perfetto!

Anna

Cose che parlano è una vera perla nel cuore di Milano. Un negozio che tutti dovrebbero conoscere: ha oggettistica particolare e unica, tessuti e scarpe sempre alla moda ma mai scontati. Un piccolo angolo fiabesco e un posto sicuro dove trovare un regalo per sè e per altri. Grazie agli acquisti on line è anche a portata di tutti, non solo per i milanesi!

Beatrice

Cose che parlano, è un LUOGO in cui gli spazi si dilatano magicamente perché ricco di particolari. Ogni oggetto acquistato, che sia uno specchio, un vaso o un abito, da senso di appagamento e soddisfazione. Merito del garbo, della grazia e della gentilezza di Benedetta e, perché no, del genius loci di via S. Maurilio.

Gabriella

Non ci siamo mai incontrate, ma in questi quattro anni in cui ho acquistato le tue Cosecheparlano, scambiandoci opinioni e consigli, è come se fossi venuta fisicamente nel tuo angolo di Milano. La mia casa e il mio giardino sono ispirati da quello che tu con tanta cura sai scegliere.

Alessandra

Spediamo in tutta italia! 

More Info

Per raggiungerci

Indirizzo

Via San Maurilio 4
20123 Milano

Telefoni

tel 02/87383140
mob. 3346123463

Orari

L-V:  9.00 – 12.30 — 15.00 – 19.00
S: 9.00 – 19.30

Restate in contatto